Noi siamo Porto è una campagna dedicata ai professionisti che lavorano in porto.
20 Aprile 2025
Data Pubblicazione: 18 Aprile 2025
Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha approvato oggi all’unanimità il Rendiconto Generale 2024 dell’Ente che vede, per quanto riguarda i risultati finanziari, un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di parte corrente di oltre 32,6 milioni di euro.
Venezia, 09 aprile 2025 – La promozione di Venezia e Chioggia come destinazioni crocieristiche prosegue anche oltre oceano. L’AdSPMAS e e VTP partecipano, da oggi all’11 aprile 2025, al SeaTrade Cruise Global di Miami (Florida, US), la fiera più importante per il comparto crocieristico a livello mondiale, che celebra quest’anno la sua 40esima edizione.
Previsti oltre 100 milioni di euro di investimenti e circa 400 mila TEUs da movimentare entro il 2050.
Venezia, 21 marzo 2025 – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha deliberato oggi all’unanimità il rilascio di una nuova concessione demaniale pluriennale e correlata autorizzazione all’esercizio di operazioni portuali (ai sensi degli artt. 16 e 18 della Legge 84/1994) a Terminal Rifuse Venezia S.p.A. del Gruppo Euroports.
Previsti 11,5 milioni di investimenti e lo sviluppo di nuovi traffici nello scalo clodiense.
L’Autorità di Sistema Portuale arricchisce con due novità la partnership con la “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, organizzata da TGS Eurogroup.
All’apice del Mare Adriatico, nel punto d’accesso da Sud più vicino al cuore della manifattura europea, si colloca il sistema portuale del Veneto che, con i porti di Venezia e Chioggia, è risorsa fondamentale per il territorio: su una superficie complessiva di 2500 ettari, operano oltre 1200 aziende a servizio dell’approvvigionamento e dell’export delle industrie del Nord Italia e del Centro Europa.
Noi siamo Porto è una campagna dedicata ai professionisti che lavorano in porto.
L’Autorità di Sistema del Mare Adriatico Settentrionale partecipa al progetto europeo Bauhaus of the Sea Sails, coordinato dall’Istituto Tecnico Superiore per la Ricerca e lo Sviluppo di Lisbona.
Un’esperienza coinvolgente che permette agli utenti di esplorare il passato, comprendere il presente e immaginare il futuro della cultura portuale e marittima veneta.
Un’iniziativa promossa dall’Autorità di Sistema Portuale per far conoscere i Porti di Venezia e Chioggia a giovani e giovanissimi, esplorando, giocando, scoprendo, e soprattutto… divertendosi
Sfoglia la nuova brochure dei porti di Venezia e Chioggia
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale partecipa a molteplici opportunità di finanziamento offerte dai bandi europei.
Realizzazione di approdi temporanei e interventi complementari per la salvaguardia di Venezia e della sua Laguna.